TUTTO IL VALORE DELLA FORMAZIONE DELLA SCUOLA DI STUDI SUPERIORI VETERINARI
La Scuola Superiore di Studi Veterinari SCIVAC raccoglie tutte le proposte formative che consentono l'acquisizione di un titolo post-laurea riconosciuto in ambito medico veterinario. L'opportunità di poter certificare le proprie competenze con un titolo internazionale ne incrementa la spendibilità sia sul mercato italiano sia sul mercato estero.
La certificazione che si può ottenere iscrivendosi ad un percorso d'istruzione incluso nella Scuola Superiore di Studi Veterinari SCIVAC rappresenta l'ultimo step di un'esperienza formativa intensa che coinvolge docenti dal curriculm scientifico riconosciuto, insegnamenti teorici e pratici organizzati in laboratori unici in Italia, confronto constante con il gruppo di studio e gli insegnanti, organizzazione modulare per garantire la crescita durante un vero e proprio percorso di formazione ma anche prove intermedie da sostenere e un esame finale da affrontare con esito positivo.
I titoli identificativi della formazione della Scuola si distinguono in due tipologie:
Il titolo nasce in Inghilterra dall’Internation School of Veterinary Postgraduate Studies (ISVPS) che per le sue certificazioni impone lo stesso standard qualitativo in tutti gli Stati Europei e per questo il titolo che otterrai è valido e spendibile sia in Italia che all’estero.
In Italia, SCIVAC (Società Culturale Italiana per i Veterinari degli Animali da Compagnia) è l'unico provider autorizzato ad erogare la formazione post-laurea per l'ottenimento del General Practitioner Certificate.
La Scuola Superiore di Studi Veterinari SCIVAC raccoglie tutte le proposte formative che consentono l'acquisizione di un titolo post-laurea riconosciuto in ambito medico veterinario, poiché l'opportunità di poter certificare le proprie competenze ne incrementa la spendibilità sul mercato.
La certificazione che si può ottenere iscrivendosi ad un percorso d'istruzione incluso nella Scuola Superiore di Studi Veterinari SCIVAC rappresenta l'ultimo step di un'esperienza formativa intensa che coinvolge docenti dal curriculum scientifico riconosciuto, insegnamenti teorici e pratici organizzati in laboratori unici in Italia, confronto costante con il gruppo di studio e gli insegnanti, organizzazione modulare per garantire la crescita durante un vero e proprio percorso di formazione e infine l’esame, per chi decide di affrontarlo, per attestare il percorso fatto e il bagaglio di conoscenze acquisito.
Il titolo AVS Cert è erogato da SCIVAC, la più antica Società Scientifica Italiana di Veterinari per animali da compagnia, riconosciuta dal Ministero della Salute e dove ogni percorso formativo vanta l'avallo di commissioni scientifiche dedicate e costituite da Diplomati Europei.
Gli altri titoli della Scuola Superiore
La proposta formativa della Scuola prevede altri titoli riconosciuti per la certificazione di specifiche
abilità medico veterinarie proprie di alcune discipline, quali la Cardiologia e l’Oftalmologia.
Nel dettaglio si tratta della:
- Certificazione CeCEV, per la specifica Competenza in Ecocardiografia Veterinaria
- Certificazione ESE – Eye Scheme Examiner, rilasciato da ECVO quale specifica abilitazione
internazionale per la diagnosi delle oculopatie ereditarie